OSSIGENOTERAPIA

Per gli esseri umani l’ossigeno è fondamentale perchè è grazie ad esso che vengono alimentati i nostri organi, attraverso il respiro. Inoltre, l’ossigeno ha il compito di stimolare la crescita e la vitalità delle nuove cellule. Se esiste una carenza o si presenta un’assenza di ossigeno le cellule dell’epidermide e del derma invecchiano precocemente.

Quando l’ossigeno, anziché arrivare attraverso i polmoni, viene utilizzato direttamente sulla pelle, aggiungiamo un altro anche un’azione batterio statica.
Un gruppo di ricerca statunitense ha progettato questo sistema di Ossigenoterapia che utilizza l’ossigeno puro per nutrire e rivitalizzare le cellule della pelle.

Il trattamento di ossigenoterapia è indicato a tutti i tipi di pelle; normale, sebacea, matura, disidratata, grassa. Il risultato dell’ossigenoteria è l’aumento di collagene ed elastina. Si potrà quindi notare un effetto immediato con pelle più luminosa, viso più disteso.

l trattamento di ossigenoterapia non presenta grandi effetti collaterali. Si riscontra in alcuni pazienti un leggero rossore localizzato cutaneo che nel giro delle 24 ore successive al trattamento scompaiono autonomamente.

Si consiglia l’utilizzo di una normale crema idratante viso nelle settimane a seguire e l’utilizzo di creme solari con fattori di protezione almeno 30 durante l’esposizione al sole.