FOTOSTIMOLAZIONE

Il desiderio di molti esseri umani è quello di vivere più a lungo non invecchiando. E’ questa un’utopia ma il mondo dell’estetica, della cura della bellezza sta facendo dei passi da gigante per aiutarci ad eliminare i segni del tempo sulla nostra pelle.
Sicuramente la Fotostimolazione è una tecnica molto conosciuta ed usata che sfrutta l’azione di una sorgente di luce Led che penetra nel nostro derma e che stimola l’attività delle nostre cellule, scatenando una serie di reazioni positive; ripara le cellule danneggiate e stimola la produzione di elastina e di collagene, che sono due sostanze fondamentali dalle quali dipendono la compattezza e l’elasticità della nostra pelle.

Cos’è il collagene?

Facciamo un passo indietro e cerchiamo di capire cos’è il collagene.

Il tessuto connettivo è il supporto elastico di tutte le cellule del corpo e degli organi. Il collagene è un tessuto elastico che sostiene ed avvolge il nostro tessuto connettivo. Il collagene conferisce forma ed elasticità. Quelle del collagene sono proteine che rassodano la pelle.

Il nostro organismo produce una quantità sufficiente di collagene fino all’età di 25 anni. Successivamente, la produzione diminuisce gradualmente, gli strati di collagene si riducono o si induriscono a discapito dell’elasticità. Ecco, quindi, che compaiono i primi segni di invecchiamento che si mostrano nella pelle, nei muscoli, nei tendini e nei legamenti. Per quanto riguarda l’estetica del corpo, l’assenza di collagene può dare origine a grinze, rughe e a mancanza di elasticità che si può riscontrare soprattutto nella zona del viso e del decolletè.

Il trattamento di Fotostimolazione riesce a far ringiovanire la pelle e a cancellare i segni del tempo.
L’effetto benefico che le onde luminose hanno sulla produzione di collagene è scientificamente provato da numerosi studi. L’80% delle persone che si è sottoposto a questo trattamento estetico ha avuto un miglioramento già dopo 3 settimane e dopo aver completato tutto il ciclo, quasi il 100% è risultato estremamente soddisfatto.

Si tratta di un trattamento non invasivo e soprattutto che dà un effetto naturale.

Consigliamo un ciclo che può variare dalle 6 alle 10 sedute a seconda delle condizioni del paziente. Ogni seduta di Fotostimolazione dura circa di circa 15 minuti. Durante il trattamento di fotostimolazione non occorre utilizzare occhiali protettivi. E’ sufficiente tenere gli occhi chiusi.