I trattamenti dimagranti

Molte donne al giorno d’oggi ricorrono ai trattamenti dimagranti per perdere peso, eliminare la cellulite e l’adipe, farsi fare un massaggio anticellulite e mantenersi in forma. I trattamenti possono essere effettuati in tutto il corpo oppure localizzati.

Ogni paziente viene visitato da professionisti che tramite un check-up identificano il tipo di trattamento più efficace sulla base dei risultati ottenuti.

I trattamenti dimagranti raggiungono il massimo dell’efficacia se accompagnati da uno stile di vita sano, regolare attività fisica e da una corretta.

Esistono due tipi di trattamenti dimagranti efficaci:

  • Trattamenti estetici passivi: effettuati a livello manuale o utilizzando uno strumento di bellezza
  • Trattamenti estetici attivi: il paziente coadiuva il trattamento con l’integrazione di un’attività fisica

I Trattamenti corpo per dimagrire più efficaci

Ci sono tantissime tipologie di trattamenti per dimagrire. Tra i più efficaci troviamo:

Trattamento Criolipolisi. Il trattamento di CRIOLIPOLISI è una tecnica riconosciuta della FDA (Food and Drugs Administration) ed è nato allo scopo di ridurre i cuscinetti adiposi e ridurre la cellulite in maniera non invasiva e soprattutto indolore. Si basa sul principio del “congelamento del grasso” per avere un rimodellamento del corpo, senza dover ricorrere ad interventi chirurgici. Il nome Criolipolisi deriva da “crio” che significa “freddo” e lipolisi che indica lo scioglimento del grasso.E’ sicuramente una valida alternativa a tecniche che utilizzano gli ultrasuoni o ad interventi molto più invasivi dal punto di vista fisico, come la liposuzione.

La radiofrequenza. La radiofrequenza a 1,5 Mhz multipolare a corrente alterna, rigenera il collagene e contrae le fibrine portando la pelle ad essere più tonica e compatta.

I raggi Infrarossi. Grazie all’azione delle luci a raggi infrarossi questo trattamento facilita la metabolizzazione degli acidi grassi favorendo un dimagrimento generalizzato.

Pressoterapia. La pressoterapia è il sistema che agisce sulla circolazione venosa e linfatica, rendendola più efficiente e migliorando, di conseguenza, inestetismi estetici quali cellulite, adiposità localizzate e ritenzione di liquidi.

Onde d’urto. Il trattamento con onde d’urto non elimina totalmente il problema, ma aiuta a ridurre il fenomeno, diminuendo la cellulite e rassodando la pelle nell’arco già di poche sedute

Massaggio Dimagrante: si tratta di un tipo di trattamento dimagrante con azione tonificante, rassodante che riesce a stimolare il metabolismo del corpo umano e quindi aiuta il processo di dimagrimento. Sono trattamenti eccellenti per le donne che vogliono prevenire la formazione di rughe o quei fastidiosi inestetismi della pelle che si presentano con la perdita di peso. I risultati sono migliori dopo una sessione di duro allenamento fitness, dopo l’allenamento il muscolo ha infatti necessità di maggiore energia e nutrienti. Il massaggio dimagrante inoltre aumenta l’elasticità dei tessuti e la flessibilità dei movimenti.

Liposcultura: si tratta di un trattamento dimagrante che assorbe il grasso in eccesso. Si effettua tramite alcune piccolissime incisioni con cui si inserisce una cannula per aspirare il grasso in eccesso (niente paura, si tratta di cannule piccole e non traumatiche). A mano a mano che la professionista qualificata aspira il grasso in eccesso, questa procede con le mani a modellare la silhouette della cliente.